Campionati Internazionali di Giochi Matematici

 

Il Dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia collabora con il Centro PRISTEM dell'Università Bocconi di Milano all'organizzazione dei Campionati internazionali di giochi matematici.

 


Ecco le classifiche DEFINITIVE dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici svoltisi lo scorso 17 marzo presso la sede di Potenza

(classifiche definitive 2018)


I criteri a cui il centro PRISTEM si è attenuto per stabilire gli ammessi alla finale nazionale di Milano del prossimo 12 maggio sono i seguenti:

Categoria C1 : rigorosamente il 7% dei presenti (con successivo arrotondamento per difetto).

Categoria C2 : rigorosamente il 7% dei presenti (con successivo arrotondamento per difetto).

Categoria L1 : il 10% dei presenti. Per tutte le sedi, l'ammissione è stata però estesa in questa Categoria anche a tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 8 esercizi e ottenuto almeno il punteggio di 75 punti.

Categoria L2 : il 10% dei presenti. Per tutte le sedi, l'ammissione è stata estesa anche a tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 8 esercizi.

Categoria GP : vengono ammessi a Milano tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 9 esercizi.


In bocca al lupo a tutti i concorrenti ammessi alla finale di Milano!!!


 


Ecco le classifiche PROVVISORIE dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici

(classifiche provvisorie 2018) - post-scadenza per eventuali ricorsi (da notare che per le categorie L1  e L2 si arrotondaall'intero più vicino e non per difetto come era stato riportato inprecedenza)

Si osserva che sono stati pubblicati soltanto i risultati di coloro che hanno risposto correttamente ad almeno 3 esercizi (coloro che sono stati esclusi da questo criterio possono comunque scrivere a vita.leonessa@unibas.it per conoscere il proprio risultato entro le ore 12:00 del 31 marzo p.v.).

Nel file sono riportate le percentuali di ammissione alla finale di Milano da calcolare sui presenti.

Si ricorda però a tutti che il numero degli ammessi alla finale di Milano sarà convalidato successivamente dal centro PRISTEM, dopo eventuali “ripescaggi” o correzioni in seguito a eventuali “ricorsi”, ecco perché le classifiche al momento sono da considerarsi PROVVISORIE.

Ripescaggi: nel caso delle CATEGORIE L1 e L2, il centro PRISTEM si riserva di valutare complessivamente i risultati, analizzando l’andamento della gara in tutte le sedi, ai fini di un’eventuale estensione degli ammessi oltre il calcolo percentuale. L’eventuale criterio di “allargamento”, espresso in un numero minimo di esercizi correttamente svolti e punteggio raggiunto, verrebbe poi applicato indistintamente a tutte le sedi.

Termini per ricorsi: la data di scadenza per eventuali ricorsi è fissata alle ore 15:00 del 31 marzo p.v. Entro tale data i concorrenti potranno avanzare osservazioni, reclami, ecc...scrivendo una email a vita.leonessa@unibas.it .

IMPORTANTE. Tutti i tipi di ricorso, sia alla sede locale sia direttamente al Centro Pristem, sono considerati irricevibili dopo la comunicazione ufficiale degli ammessi alla finale da parte del Centro Pristem.

 


Test e soluzioni

 


 

Comunicato stampa - Primi classificati

Comunicato stampa

Prossima semifinale: 17 marzo 2018
Le informazioni relative alla semifinale presso questa sede saranno pubblicate su questa pagina a partire da gennaio 2018

 


Semifinale della XXV edizione Campionati Internazionali di Giochi Matematici (17 marzo 2018)

 

AVVISO

Si avvisa che sul form delle iscrizioni ai "Campionati" è stata disattivata la forma di pagamento online MyBank, che ha creato qualche problema tecnico.

Restano a disponibili le altre opzioni:
- online, per pagare con carta di credito contestualmente alla compilazione del nostro form
- offline, con bonifico bancario/bollettino postale

__________________________________________________

Proroga iscrizioni: https://giochimatematici.unibocconi.it/

_________________________________________________________

Per saperne di più